Scopri il nostro Agriturismo

BENVENUTI A PANCOLINA

Seguendo la Via Francigena da Certaldo verso San Gimignano troviamo l'Agriturismo Pancolina, piccola oasi nel cuore della Toscana. Circondata da uliveti, vigneti e boschi, Pancolina, dalla sua posizione collinare, si affaccia su paesaggi suggestivi con una splendida vista sulle torri di San Gimignano.

Nata nel 1600 come casa colonica, viene scoperta da Pia e Peter, una coppia danese con il cuore italiano che ristrutturano la proprietà con cura e passione. Oggi Pancolina è un agriturismo di charme che offre agli ospiti appartamenti confortevoli in un'atmosfera accogliente. È il luogo ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile, rigenerando corpo e spirito, lasciandosi andare allo stile di vita delle persone e dei luoghi del territorio.

Cinque alloggi di varie metrature, ognuno con caratteristiche diverse, ma tutti arredati con cura ed eleganza, combinando nuovi arredi con mobili antichi. Grandi travi in legno, pavimenti in cotto toscano fatto a mano, rivestimenti in travertino, pareti in pietra a vista e camini aperti creano un'atmosfera unica e avvolgente. Gli appartamenti, con vista su San Gimignano, sull'uliveto o sul Certaldo medievale, sono dotati di riscaldamento a pavimento, aria condizionata, lavastoviglie, televisione, zanzariere e cassetta di sicurezza e dispongono tutti di uno spazio esterno privato.

Sentirsi a casa

LA PROPRIETA’

Strutturata come le antiche fattorie toscane, Pancolina è composta dalla casa padronale, dal fienile, dal forno e dal magazzino. Tutti gli ambienti sono stati restaurati con grande attenzione, mantenendo il fascino unico della casa di campagna toscana utilizzando materiali originali e locali

 

Luoghi da visitare vicino a Pancolina

SAN GIMIGNANO, PERLA DELLA TOSCANA

San Gimignano, piccola città fortificata tra Siena e Firenze, è famosa per la sua architettura e le sue bellissime torri medievali che rendono unico il profilo della città.
Durante il periodo di maggiore prosperità, le ricche famiglie di San Gimignano, costruirono 72 torri come simbolo della loro ricchezza e del loro potere. 14 di queste torri esistono ancora oggi e rendono ancora più affascinante l'atmosfera di questa meravigliosa città.
Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1990, San Gimignano è una delle piccole perle del territorio senese, che offre anche ottimi prodotti locali come lo zafferano e il vino bianco, la tipica Vernaccia di San Gimignano.

SAN GIMIGNANO DI NOTTE

fully-responsive

SAN GIMIGNANO MEDIEVALE

fully-responsive
fully-responsive
fully-responsive

PATRIMONIO ARTISTICO

fully-responsive

CIBO E VINO

fully-responsive